Skip to content

Intorno a te

L’’’AMBULANZA DEL SOGNO’’

L’”Ambulanza del Sogno” è un servizio appositamente concepito allo scopo di poter consentire, anche in momenti delicatissimi e tracimanti di sofferenza fisica ed emotiva come il fine vita, alla persona di realizzare alcuni desideri che possono consistere nel far ritorno nella propria casa per stare vicino ai propri familiari e/o agli amici più cari almeno un’ultima volta, nel recarsi in luoghi specifici cui la persona attribuisce particolare valore per il proprio vissuto e i propri ricordi.
Per la particolare delicatezza del servizio, DUE EFFE Ambulanze si avvarrà di personale, sanitario e non, appositamente preparato e selezionato. L’attivazione del servizio può essere effettuato da familiari e Strutture previa espressa volontà del paziente.

Inoltre, la realizzazione del servizio è subordinata alle condizioni generali del paziente che in ogni caso devono essere compatibili col trasporto in ambulanza e all’effettiva possibilità tecnico-logistica di quanto richiesto. Per pazienti dipendenti da elettromedicali e/o dispositivi medici in genere, la realizzazione del servizio è subordinata alla possibilità di trasporto in ambulanza delle apparecchiature per l’intera durata dell’accompagnamento. Potranno essere accompagnati, pertanto, esclusivamente pazienti in grado di affrontare il viaggio senza che il viaggio stesso possa costituire, di per sé, pericolo di aggravamento della condizione clinica, per cui sarà necessario un benestare medico. La valutazione ultima viene comunque affidata ad una equipe multidisciplinare interna che, ad insindacabile giudizio, esprimerà, esaminato il caso, approvazione o meno alla realizzazione del servizio.

L’essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

Torna su